OASE si espande: l’acquisizione di biOrb

Hörstel, 04 gennaio 2016. Il gruppo OASE, con sede a Hörstel, ha rilevato i beni di Reef One Ltd. (Norwich, Gran Bretagna) con effetto immediato. Sul prezzo d’acquisto è stato mantenuto il più stretto riserbo. Nel corso degli anni, Reef One ha dato vita al fortunato marchio biOrb facendolo diventare quello che conosciamo oggi: un assortimento premium di prodotti per l’acquaristica, sinonimo di qualità, design esclusivo, assistenza e innovazione. Questo concept si sposa alla perfezione con la filosofia di OASE, che da oltre 60 anni fa della qualità e dell’innovazione nel campo dei giardini acquatici la sua bandiera. Lo scopo dell’acquisizione era unire i punti di forza di ambo le parti contestualmente al lancio sul mercato del nuovo assortimento di acquaristica di OASE, previsto per febbraio 2016.

“Siamo entusiasti della possibilità di arricchire la nostra gamma con i prodotti biOrb”, ha affermato Ansgar Paul, CEO del gruppo OASE. “È ormai qualche anno che teniamo d’occhio il design eccezionale e la commercializzazione degli acquari, rimanendo molto colpiti. La gamma biOrb è l’ideale completamento del programma di acquaristica OASE che sarà disponibile a breve”. Paul Stevenson, Amministratore Delegato di Reef One ha aggiunto: “Ho creato biOrb da zero. Quando ho deciso di ritirarmi dalle scene, mi si sono presentate diverse possibilità. Per me OASE era il partner perfetto per portare l’attività al livello successivo, consolidare la leadership in Gran Bretagna e svilupparla sensibilmente in Nord America e in Europa, sfruttando le sedi OASE e la loro rete di distribuzione nazionale. Sono molto contento di vedere il mio fantastico team entrare a far parte della famiglia OASE”.

“Questa transazione rappresenta un ulteriore traguardo nella fortunata attuazione del nostro piano di espansione di OASE”, ha dichiarato Michael H. Bork, senior partner di Equistone Partners Europe, Monaco. In seguito all’acquisizione di EDEN S.r.l. nel 2013 e di Geo Global Partners nel 2014, l’investitore finanziario che offre il proprio servizio di consulenza agli azionisti di maggioranza del gruppo OASE ha dimostrato ancora una volta la sua immutata intenzione di investire in un’azienda affermata, dal grande potenziale di crescita.

Informazioni sull’azienda:

Il gruppo OASE, con sede a Hörstel (Renania Settentrionale-Vestfalia), vanta circa 750 collaboratori in tutto il mondo e stabilimenti produttivi in Germania, Italia, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Cina, ed è attivo in due ambiti commerciali:

• Consumer business (giardini acquatici e acquaristica), comprendente da decenni prodotti quali pompe, filtri, attrezzature per laghetti da giardino o balneabili, ruscelli e giochi d’acqua. Per quanto riguarda quest’ambito, l’azienda è leader mondiale sul mercato, nonché punto di riferimento del settore in termini di qualità e innovazione. Da aprile 2013, con l’acquisizione di EDEN, OASE è attiva anche nel settore dell’acquaristica.

Maggiori informazioni:

Rita Kleemann