OASE acquisisce Geo Global Partners

Hörstel, 03 marzo 2014. Il gruppo OASE, con sede a Hörstel, ha rilevato, con effetto immediato, Geo Global Partners, fornitore leader in Nord America di prodotti innovativi per giardini acquatici, con sede a West Palm Beach (Florida). Sul prezzo d’acquisto è stato mantenuto il più stretto riserbo.

Lo scopo della transazione è potenziare la posizione sul mercato americano del gruppo OASE e, di conseguenza, consolidare la sua leadership nel settore dei giardini acquatici.

Geo Global Partners si rivolte soprattutto al segmento di mercato di fascia medio-bassa nei vari canali di distribuzione americani, canadesi e messicani. Questa impostazione si sposa perfettamente con l’offerta di prodotti complementare di OASE. Con i prodotti dell’assortimento OASE START è ora possibile ampliare in maniera significativa il segmento di fascia media. Inoltre, negli Stati Uniti verrà integrato l’assortimento premium OASE PRO, con cui OASE potrà esprimere al meglio i suoi punti di forza quale leader in termini di qualità e innovazione. OASI può vantare così anche nel mercato nord americano una varietà dell’assortimento e una capillarità della distribuzione paragonabili a quelle europee.

Le attività legate ai giardini acquatici condotte in Nord America dal gruppo OASE sono ora affiancate in ogni fase da Geo Global Partners, mentre il ramo della Fountain technology continuerà ad essere gestito dalla sede californiana di OASE.

“Il mercato americano dei giardini acquatici è secondo soltanto all’Europa in termini di potenzialità. Come leader europei, siamo molto felici di poterci collocare in maniera adeguata anche in questa regione”, ha affermato Ansgar Paul, Presidente del Consiglio di Amministrazione di OASE. “Siamo convinti che la nostra collaborazione con il team dinamico e affermato di Geo Global Partner potrà offrirci ottime prospettive di crescita.”

“OASE e Geo Global Partners propongono una gamma innovativa e completa di giardini acquatici per il Nord America. Possiamo sfruttare le risorse globali di OASE per supportare al meglio i clienti e fornire sempre eccellenti innovazioni di ottima qualità, «made in Germany» naturalmente”, ha aggiunto Douglas Ward, Presidente di Geo Global Partners. “I prodotti del gruppo OASE conquisteranno e ispireranno tutti gli utenti, da quelli alle prime armi a progettisti di giardini e paesaggi professionisti.”

“Questa transazione rappresenta un traguardo nella fortunata attuazione del nostro piano di espansione di OASE”, ha dichiarato Michael H. Bork, senior partner di Equistone Partners Europe, Monaco. In seguito all’acquisizione di EDEN S.r.l., avvenuta l’anno scorso, l’investitore finanziario che offre il proprio servizio di consulenza agli azionisti di maggioranza del gruppo OASE ha dimostrato ancora una volta la sua immutata intenzione di investire in un’azienda affermata, dal grande potenziale di crescita.

Informazioni sull’azienda:
Il gruppo OASE, con sede a Hörstel (Renania Settentrionale-Vestfalia), vanta circa 700 collaboratori in tutto il mondo e stabilimenti produttivi in Germania, Italia, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Cina, ed è attivo in due ambiti commerciali:

• Consumer business (giardini acquatici e acquaristica), comprendente da decenni prodotti quali pompe, filtri, attrezzature per laghetti da giardino o balneabili, ruscelli e giochi d’acqua. Per quanto riguarda quest’ambito, l’azienda è leader del mercato, nonché punto di riferimento del settore in termini di qualità e innovazione. Da aprile 2013, con l’acquisizione di EDEN, OASE è attiva anche nel settore dell’acquaristica.

Maggiori informazioni:
Uta Robker