OASE acquisisce EDEN

Hörstel, 30 aprile 2013. Il gruppo OASE, con sede a Hörstel, rileva l’italiana EDEN S.r.l., con effetto immediato. Lo scopo della transazione è consolidare la carica innovativa di OASE e ampliare le attività del gruppo inserendo il segmento dell’acquaristica. Sul prezzo d’acquisto è stato mantenuto il più stretto riserbo da ambo le parti.

EDEN è un’azienda conosciuta e apprezzata da molti anni per la realizzazione di prodotti per l’acquaristica e i giardini acquatici di alta qualità e innovativi. I prodotti vengono fabbricati a Cartigliano, utilizzando le tecnologie produttive più all’avanguardia. “Conosciamo EDEN da parecchi anni e apprezziamo la carica creativa e la flessibilità di questa azienda”, ha dichiarato Ansgar Paul, Presidente del Consiglio di Amministrazione di OASE. “Quali leader sul mercato dei giardini acquatici, della Fountain technology e Lake  Management, riteniamo che EDEN rappresenti l’integrazione ideale al nostro assortimento, non solo per consolidare gli attuali ambiti di attività, ma anche per ampliare le nostre competenze nei settori a noi vicini.”

“Condividiamo con OASE la passione per l’acqua. Siamo felici di poter collaborare con questa fantastica azienda e siamo certi di aver trovato il partner ideale per il nostro sviluppo futuro”, ha aggiunto Samuele Lolato, Amministratore Delegato di Eden.

La transazione è stata supportata da Equistone Partners Europe, Monaco, nell’ambito della strategia di crescita di OASE. Questo investitore finanziario offre un servizio di consulenza ai principali azionisti del gruppo OASE dal 2011.

Informazioni sull’azienda:
L’azienda, con sede a Hörstel e circa 600 collaboratori in tutto il mondo, è attiva in due ambiti commerciali:

•   Consumer business (giardini acquatici), comprendente da decenni prodotti quali pompe, filtri e attrezzature per laghetti da giardino o balneabili. Per quanto riguarda quest’ambito, l’azienda è leader sul mercato europeo, nonché punto di riferimento del settore in termini di qualità e innovazione.
  • Con la divisione commercial business (Fountain technology e Lake management), OASE ha realizzato numerosi progetti importanti, come le gru danzanti di Singapore, l’impressionante impianto di fontane multimediale davanti alle Petronas Towers di Kuala Lumpur  o l’imponente impianto sul Ponte Banpo di Seul.

Maggiori informazioni:

Uta Robker